Vai al contenuto

Obiettivo del processo di internazionalizzazione sostenibile è declinare nella pratica aziendale un modello che renda complementari gli obiettivi strategici di sviluppo all’estero delle società multinazionali da un lato, con gli obiettivi di responsabilità sociale e ambientale dall’altro. Fare impresa non dimenticandosi delle variabili endogene e rispettando l’ambiente internazionale in cui tale processo si viene a collocare è giusto e doveroso. L’internazionalizzazione sostenibile mira a combinare gli interessi e le esigenze aziendali (investors) con la necessità di maggiore benessere e crescita della comunità locale (recipients), secondo una strategia win to win. Questo aspetto crea un valore aggiunto all’azienda i cui clienti o partners sono sempre più attenti, nonché esigenti, sui valori e i principi che accompagnano il processo produttivo dei beni finali e dei servizi che acquistano.

Verifica propedeutica delle variabili endogene aziendali e loro coerenza con gli obiettivi di internazionalizzazione.

Assistenza nella
predisposizione di
business plan e
cash flow.

Sostegno ad iniziative
governative e non per
l’internazionalizzazione
sostenibile, sensibilizzazione
culturale in materia
attraverso sponsorizzazioni,
history cases e
report.

Predisposizione condivisa
della strategia di internazionalizzazione
secondo le
direttrici ambientale, sociale
ed economica.

La filiera: B2B e
B2C in ambito
internazionale.

Creare valore nel lungo
periodo investendo in attività
che siano utili alla società e
compatibili con il sistema ambientale.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetto" permetti il loro utilizzo.

Chiudi